Re: [Hackmeeting] FURTI D'IDENTITÀ: NUOVE NORMECONTRO LE FRO…

Autore: Al
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] FURTI D'IDENTITÀ: NUOVE NORMECONTRO LE FRODI CREDITIZIE
2011/5/5 Tonno Svizzero <tonnosvizzero@???>

> http://www.governo.it/Governo/Provvedimenti/testo_int.asp?d=62932
> https://secure.wikimedia.org/wikipedia/it/wiki/Decreto_legislativo
>
> non era difficile.

grazie, ma dalla pagina su wikipedia continuo a non capire se il decreto
deve cmq passare sulla GU. Immagino di si. Ho scoperto che su
gazzettaufficiale.biz c'e' una funzione di ricerca, ma le prime non hanno
dato frutti. Il pdf originale parlava di una richiesta di parere alle
camere.. stasera mi leggo tutto il testo e cerco di capirci di piu'. vorrei
capire ad esempio se e' prevista la possibilita' di richiedere l' accesso ai
propri dati per verificarne correttezza e richiedere eventuali correzioni,
come ad esempio fanno i credit bureau statunitensi. Da quel poco che ho
capito il sistema e' tutto da mettere in piedi presso il ministero, quindi
magari potrebbe essere possibile far interessare qualcuno affinche' non esca
una schifezza totale .