Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame …

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: mina
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame linguaggio come riflesso culturale
va beh alla fine l'argomento mi tocca uff

Il giorno 04/mag/11, alle ore 14:38, Elettrico ha scritto:

> no, io non sparo nel mucchio, ma la "reazione femminista" in questa
> lista a volte mi piace, a volte è solo una roba tipo ah cattivo
> sessista
> la pagherai!
> e soprattutto quasi sempre su questioni idiote che, al di là del
> linguaggio colorito, per molte persone qui sono superate.

> è "naturale"? se i due sono *sposati*? e se non lo sono quindi ciccia?
> che poi dipenda dal fatto che l'uomo abbia maggiori sicurezze
> economiche
> non è vero, tra l'altro.

no infatti non è vero. io ne sono un esempio vivente

dipende. se si aprte dal presuposto che uno/a per avere è soldi si
sposa. se invece uno/a per avere da vivere si sbatte indipendentemente
dal fatto di essere in coppia o meno il ragionamento decade.
io penso che oggi sia valido solo in aprte.

> [...]
> ben
> più di un paio di casi in cui le donne usano la gestione del figlio
> ("non te lo faccio vedere questa settimana") per vessare gli ex
> compagni. per cui insomma, ancora una volta mi fa specie come sia
> considerato "silenziamente normale" che la madre accidenti abbia solo
> quella come arma contro l'uomo-orco e che invece questi stronzi padri
> instabili la usino per vessazioni.
> cioè ad alcuni qui piace tanto parlare di linguaggio ma è normale dire
> "i maschi" con al seguito una serie di epiteti ma prova a dire "le

l'italia è un paese retrogrado in cui nel 90 per cento deic asi i
figli vengono tranquillamente affidati alle madri e i padri sucano.
il problema se mai è che manca SEMPRE un supporto psicologico alle
coppie che si separano e questo rendo molto + numerose le persone che
usano i figli come mitra e come arma di ricatto e le persone che si
scoprono dei persecutori/trici dell'ex.

> ma io non ho mica detto che non esistano casi come quelli che citi tu.
> io credo però di essere più equilibrato perchè se vado a memoria credo
> di aver detto persino più volte "che stronzo" rispetto a "che
> stronza".
> per cui io sono assolutamente d'accordo che la disparità di
> trattamento
> sia una merda, sono assolutamente d'accordo che agli uomini venga
> permesso un uso della violenza superiore a quello concesso alle donne,
> sono assolutamente d'accordo sul fatto che la società sia basata su
> paradigmi maschili,

ma nemmeno sempre guarda

> [...]
> che gli uomini sono stronzi, che la soluzione praticamente alla fine è
> scambiare i ruoli, che dire "mi piacciono gli uomini muscolosi e
> alti" è
> "normale" ma è incredibilmente sessista dire "mi piacciono le donne
> con
> le gambe lunghe e alte"... insomma, mi viene solo da pensare che non
> si
> andrà da nessuna parte. e in questa lista capita spesso che i discorsi
> "femministi" siano di quel livello.
> e mi sembra il femminismo della preistoria, sinceramente.

onestamente mi sembra riduttivo.
esistono molti e molti casi di padri che se la pigliano in culo.
e allora? non si può dire perchè fa poco polite?

> [...]
> sottintende teoricamente supportare tutta un'ideologia che prevede
> l'oppressione dell'uomo sulla donna sia tanto diverso dal sostenere
> economicamente un'azienda che son le sue pratiche va ben al di là
> questo, dimostrando per esempio continuamente come "normalità" il
> controllo sulla popolazione da parte delle multinazionali,
> l'oppressione
> e lo sfruttamento dei lavoratori.
> spiegami perchè si deve guardare con disprezzo uno che per la strada
> si
> gira a guardare una tipa che gli piace e invece si deve considerare

ele tu non sei sessita sei sessuomane.
è diverso
;P