Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame …

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: marijuana
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame linguaggio come riflesso culturale
On Wed, 04 May 2011 09:52:10 -0300, Elettrico wrote:

> guarda, non è che non lo legga femmismo a sud. anzi.

fondamentalmente non ho capito quali sono le tue rivendicazioni. però
ti ascolto, con interesse.
diciamo che in italia c'è una bella fetta di gente che usa ragionamenti
leghisti e misogini per creare divisioni tra varie categorie umane. gli
stranieri rubano lavoro agli italiani, le donne sono brutte sporche e
cattive e fanno la bua agli uomini e via di questo passo. i ddl di
stravolgimento del diritto familiare, in cui si progetta il ritorno al
pater familias, sono quasi tutti a firma pdl e lega. supportati però
anche da una fetta di gente che arriva da varie altre parti, presunti
libertari di varia provenienza che non si capisce perchè finiscono per
scrivere quasi tutti su il fatto quotidiano.
premesso questo io penso che tutte le battaglie si fanno insieme. per
il lavoro, per sottrarre tutti i soggetti dallo sfruttamento e via così.
nello stesso blog c'è la categoria dei disertori
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/category/disertori/

ci scrivono uomini - padri e non - che parlano della propria condizione
e dei propri problemi, incluso quelli riferiti alla paternità.
e quello che dicono non è in contrasto con quello che dicono le donne
perchè se tu consideri che il congedo parentale è un tuo diritto senza
alimentare misoginia e senza supportare progetti di società con la
famiglia che fa da ammortizzatore sociale ed economico, con impedimenti
anche di tipo fisico ai divorzi e con giustificazioni nei confronti di
chi pratica violenza contro le donne, puoi parlarne quanto ti pare.

scrivi qualcosa, dal personale al politico, su come sia difficile in
italia fare il padre, ottenere permessi dal lavoro, riuscire a
progettare una vita in cui il mondo includa anche te. magari immagina
che le persone come me sono le tue migliori alleate e non il contrario.

ciao
mj