Re: [cm-Roma] in una bella gabbia di merda!

Author: Francesco
To: cm-roma
Subject: Re: [cm-Roma] in una bella gabbia di merda!
Carissimi anche io mi soffermo a guardare i manifesti che rendono la
la nostra meravigliosa città una "gabbia di merda".
Ma i manifesti che disturbano di più non sono quelli del fronte nord perchè
sono diretti e puerili, ridicoli. I manifesti che più mi disturbano sono i
manifesti che contengono riferimenti inconsci utili solo a spargere fango
(merda).
Ad esempio è uscito a dicembre un manifesto del PDL con poche parole
"Dalla Sinistra solo Odio e Falsità - Vergogna Zingaretti".
Si tratta di un manifesto vuoto di contenuti ma pieno di merda gettata
sull'avversario che resta steso al tappeto senza possibilità di replica.
Che replica si può fare ad una campagna che ha solo lo scopo di denigrare?
Non puoi contraddire un manifesto se non ha contenuti e senza i contenuti
non si può discutere.
Il manifesto si integra con la campagna condotta a livello nazionale di
impedire le idee, la discussione, il pensiero, appiattire tutti a livello
di merda.
Per combattere questo la "lotta di Classe" di destra o di sinistra
sono antiquate, la reazione violenta non aiuta.
Riportare al centro di tutto la cultura, la discussione, il dialogo è
il modo per combattere un "capitalismo" ormai evoluto al di sopra delle
classi tradizionali di una volta.
A me piace la Ciemmona, con il suo messaggio non violento, anche perchè
unisce tutti con idee e contenuti diversi.
Dove ci sono le idee c'è ancora la speranza del dialogo, la possibiltà
di combattere l'altra conseguenza della mancanza di dialogo: il razzismo.
Quindi spero che alla Ciemmona partecipino tutti di destra di sinistra con
la loro voglia ancora di discutere.
Pedalerò con piacere portando con me il messaggio che non è vero che sia
tutto
merda ma che questa è ancora la città più bella del mondo e c'è tanta gente
piena di idee, cultura, voglia di discussione e di dialogo.
Un saluto a tutti
Francesco