Re: [Hackmeeting] Rif: Re: Mi serve una dritta

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Arturo Di Corinto
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] Rif: Re: Mi serve una dritta
Lilo--
ho 12 anni di arti marziali alle spalle e forse proprio per questo non mi
sono mai fatto.
Le arti marziali sono discipline che insegnano molto in termini di
autocontrollo, consapevolezza e sicurezza di sè.
Oltre a essere molto utili di fronti a un aggressore, soprattutto se maschio
e molto grosso con una mazza in mano.
Ho fatto a lungo aiki-do e ti assicuro è più filosofia che combattimento. Il
motto di questa arte è "con-vincere".
Ma coi ragazzi disagiati di periferia l'approccio è al kick-boxing perchè
bisogna essere graduali e insegnarli l'autocontrollo e il rispetto
per l'avversario...
Abbiamo creato palestre popolari e corsi nei centri sociali per questi
motivi, mica per formare persone violente....
Poi chiudiamo che siamo OT su questo, anche se c'è chi pratica la
programmazione come un'arte marziale. Alla fine la logica è la stessa e
simile
a quella del lock-picking...