Re: [Hackmeeting] �

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Robert Newmark
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] �
Il 02 aprile 2011 14:28, Raistlin <raistlin@???> ha scritto:

> Ehm, dalla piu' grande scuola d'ingegneria d'Italia, permettimi di
> dissentire.

scusa, rileggendolo non si capisce, non volevo mettere l'ingegneria
vicino i corsi della regione, intendevo che l'ingegneria tende ad
applicare la scienza e qundi e' un passo di ricerca a parte, (non
peggiore, solo applicata se vogliamo usare quel termine), e giu' e
giu' fino ai corsi alla regione.

e cmq, gli ingegneri che fanno ricerca stanno in ateneo, quelli che
fanno applicazioni sul mercato, stanno nel mercato.
questa nella visione utopistica di ridistribuzione de profitto sui
brevetti alle ricerche collegate.

> Ecco, gia' sono piu' d'accordo :-)

> Infatti secondo me in questo thread si incrociano due discorsi, uno
> giusto e uno errato.
>
> Quello giusto e' l'anelito a misurare la produttivita' SCIENTIFICA E
> DIDATTICA delle universita'.
>
> Quello sbagliato e' pensare che un misterioso "mercato" (de che?) riesca
> a regolare queste variabili in modo automatico.

non in modo automatico, ma tendenzialmente si, resta in ogni ateneo
spazio di ricerca non pilotata (e MENO MALE) ma quello che si
prospettava era esattamente 'opposto.

cheers

--
Pierluigi Maori