Re: [Hackmeeting] FURTI D'IDENTITÀ: NUOVE NORME CONTRO LE F…

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Capzioso
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] FURTI D'IDENTITÀ: NUOVE NORME CONTRO LE FRODI CREDITIZIE

On Wed, 30 Mar 2011 14:21:38 +0200, dezperado <dezperado@???>
wrote:
> Non la so lunga, ma se capisco bene:
>
> In pratica si da a privati il compito di controllare (anzi, incrociare,
> visto che il brano indicava diverse voci) i dati dei

cittadini-consumatori
> richiedenti credito prima addirittura di erogarlo ?!
> Ma questo per tra l'altro "evitare" clienti che non hanno i mezzi per
> restituire soldi di un prestito ?
> Ma non era compito per es. della polizia tributaria/finanza gestire

delle
> indagini *a seguito* di un caso di insolvibilita' o a frode accertata ?
>
> Se e' cosi', questi "privati" avranno modo di vendere quei dati

(personali)
> a agenzie di marketing mirato, ben oltre quanto si faccia ora!
>
> Ad ogni modo, mi pare strano come questo modo di fare prevenga le frodi
> creditizie; cioe', davvero non c'era di meglio ?

Da quanto mi pare di capire, nella sostanza hanno trovato una forma
migliore e soprattutto con un organo ministeriale, per vendere quei dati
che tanto fanno gola oggi...

non credo siano privati, in ogni caso... immagino una struttura stile
quella che vorrebbero mettere in piedi con IBSE, per la sanita`
elettronica... (altra bella mole di dati dalla nascita alla morte, di tutti
i malcapitati fruitori del nostro bel servizio sanitario...)

--
Cap