Re: [cm-Roma] Digest di Cm-roma, Volume 84, Numero 34

Autore: stefano
To: cm-roma
Oggetto: Re: [cm-Roma] Digest di Cm-roma, Volume 84, Numero 34
Il 11/03/2011 23.26, cm-roma-request@??? ha scritto:
> Beh a me non me ne frega un ciufolo di chi è il sindaco, voglio andare in
> bici nella metro, voglio andare in bici in città, voglio che i pesaculo dei
> miei amici si rendano conto che la macchina non serve proprio a niente

Il punto è che se vuoi andare in bici nella metro, se vuoi andare in
bici in città, qualunque cosa tu voglia fare in città, è importante chi
sia il sindaco, sapere chi era, chi è e che fa oggi. Di certo non si
occupa seriamente di mobilità sostenibile, è un fatto. Per questo rode
il deretano a tutti del brindisi, secondo me pure a qualcuno che ci si è
trovato li quel giorno e non sapendo che fare ha pensato di stringere
mani tanto per non sembrare maleducato. E' stato ingenuo lasciargli
strumentalizzare la "piazzetta" e fargli prendere i ritorni di immagine
su sta cosa ma tant'è. Il saluto, la stretta di mano... è importante...
Tuttavia sto discorso potrebbe non finire mai e non mi pare il caso. Per
fare diversamente, meglio o peggio, avremmo dovuto esserci e invece non
c'eravamo e chi c'era ha fatto diversamente. Dunque si, indigniamoci,
esprimiamo perplessità e dissenso e poi mettiamo pace su sta storia del
brindisi.
Rispetto allo slogan "stiamo arrivando", bene; è un'espressione
goliardica che apartiene a tutti quindi a nessuno, benvenga la
Magnalonga propedeutica, tuttavia non ci venite a raccontare che è un
caso a ridosso della ciemmona, colle sue eco e i suoi fotogrammi...
Benvenga se si riesce a lavorare "insieme", con "rispetto" e per il
"bene comune"; sono tre cose difficili ma importanti quindi ribadisco,
con questo spirito benvenga. Certo va precisato a priori, tuttavia, che
nella sfera del "rispetto" dev'essere implicito il non strumentalizzare
nomi e lotte altrui (sociali, comuni) per fini propri,
associazionistici, di budget etc (individuali). Questo il mio pensiero.
Giorgio il video http://www.youtube.com/watch?v=UTlCIrflE4o Me and my
bike è STUPENDO! Grazie.
Riguardo al villaggio in Germania che produce elettricità dal biogas qui
potete trovare qualche dettaglio tecnico, con più numeri e meno tedesco
http://www.ebbinghof-live.de/energiedorf/Biogasanlage.php . Ciò che mi
colpisce è che di tutta l'elettricità che producono soltanto un quinto
rimane al villaggio, il restante è tutto surplus energetico... fantastico.
buon 12 marzo, stefano