Re: [cm-Roma] Alè! Manno?

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: malu malu
To: cm roma
Betreff: Re: [cm-Roma] Alè! Manno?

rispetto grandissimo...per la lucidità e la verità di ciò che dici in cui mi ritrovo pure io.

Date: Wed, 2 Mar 2011 12:37:23 +0100
From: ciclobertuccia@???
To: cm-roma@???
Subject: Re: [cm-Roma] Alè! Manno?

scusate io non so che dire, perchè a criticare sono capaci tutti. A giudicare sono capaci tutti. A sprecare parole anche.

Quell'essere spregevole è il sindaco di Roma Capitale, capitale di merda.  Al posto suo ci poteva essere qualsiasi altra testa di cazzo. Pensa che io non sono andata nemmeno a votare, me l'hanno imposto coloro che invece ci sono andati...e hanno scelto anche per me pensa un po te.

Necessario, non necessario, giusto, sbagliato, brindisi, non brindisi. Il punto non è questo. Il punto non è questo.

Meglio niente allora? Che facciamo aspettiamo l'amministrazione di sinistra per chiedere cambiamenti? Facciamo la rivoluzione nel frattempo? Dai, domani scendiamo tutti in piazza, chiamiamo i nostri vicini, dai regà, facciamo la rivoluzione no??? Cosa stiamo aspettando! Io non capisco. Prendiamo l'onda del medio oriente no? Dai!

Per non piangere faccio ironia.

Perchè con l'amministrazione non ci parliamo proprio...apettiamo che santa graziella ci mandi dei rinforzi per la rivoluzione. Giusto? Mentre aspettiamo che santa graziella ci mandi i rinforzi, facciamo qualche asta di bici, ci insultiamo, facciamo qualche iniziativa in maschera, è carnevale. E siamo contenti pure noi.

Ma de che state a parlà???? Scendete dalle nuvole. Siamo in una società in cui c'è uno STATO, uno stato che COMANDA, che DECIDE, che AGISCE, che HA L'ULTIMA PAROLA, che è   ORGANIZZATO. Noi possiamo fare la critical mass, cercare di fare delle piccole cose per mettere il seme critico in qualche persona, rispetto allle milioni che esistono, pensano, scelgono, che si trovano sulla nostra strada. Ribellarci nel nostro piccolo. Ma alla fine:

CI sono tre possibilità, che la mia mediocrità mi fa vedere:

1) COLPO DI STATO. RIVOLUZIONE. AUTORGANIZZAZIONE.
2) PARLARE CON LO STATO, ROMPERGLI I COGLIONI, CAGARE IL CAZZO.
3) MOVIMENTI DAL BASSO.

una volta lo stato è fascista, uno volta è comunista, una volta è liberista, una volta un misto...eccetera. Comanda lo stesso. Fa schifo lo stesso. Chi sceglie la seconda strada, non si pone il problema, perchè non avrebbe senso porselo. Chi sceglie la terza strada, si pone il problema, e sa che con le istituzioni non ci parla a prescindere. Chi sceglie la prima, beh, se ci riesce, tanto di cappello. Meglio però un colpo di BANCA oggi... forse.... Non so. Non mi ineteressa.

Io sono convinta che le persone che ieri stavano a festeggiare, stavano festeggiando, perchè erano contenti di quel piccolo traguardo. Certo, sono dei poveracci, perchè ma chette festeggi? Giusto? Ma che cazzo ci rimane??? Uno non è nemmeno libero piu di festeggiare? Solo perchè ci sono mille cose che non funzionano?Perchè Alemanno è un terrorista?  Allora ? Voi che siete bravi a giudicare, sentiamo, che avreste fatto ? Non credo che tra quelle persone ci fossero simpatizzanti per il sindaco. Non credo proprio. Je meni, je sputi in faccia. Beh allora dove stavate?? Dove stavate pe sputaje in faccia? Per insultarlo?

Smettiamola. Davvero. Basta.

Io, come molti di voi,  ogni giorno, ogni giorno, affronto un strada lunga, pericolosa. Ogni giorno, ho sempre piu paura, mi sento impotente, alcune volte mi sento una poveraccia. Oppure fortunata perchè ho scampato la morte. Ogni tanto prendo la macchina, perchè ho paura. Ogni tanto non me la sento, non ce la faccio. Vedo intorno a me teste che non cambieranno mai. Almeno io questo cambiamento non lo vedrò. E mi accontento, mi accontento della ciclofficina, della critical mass, della possibilità di portare la pieghevole sui mezzi, di incotrare un altro ciclista sulla mia stessa strada e sentirmi meno sola. Mi accontento di dare quello che posso dare per cambiare anche una sola piccola cosa, perchè null'altro posso fare. Di piu non posso fare. Mi accontento di avere la forza di non piangere di rabbia quando un suv prende una buca piena d'acqua e mi riempie di fango.

In questo mare di auto, alla fine siamo soli. Molto soli.
E questi discorsi inutili che facciamo lo dimostrano. Fiumi di parole e di critiche non ci stanno portando lontano. Quello che ci porta lontano, e chi ci ha portato fino a qui, è solo ciò che ci unisce e non ciò che ci divide, perchè ci sarà sempre qualcosa che ci divide. Ci sarà sempre qualcosa che si può migliorare.

Vi voglio bene, e sapere che ci siete,  mi da la forza per continuare a lottare, guardando l'utopia lontana, e di pedalare in questa città , dove per caso mi sono ritrovata vivere.

Buone pedalate in questa giornata di pioggia.

--
Ilaria

www.ciclonauti.org
Ciclofficina di Irriverenti Ciclisti Liberi, Offriamo Fantastiche Feste, Inizitive Cicloattive, Inventiva Naturale e Assistenza