ANTEPRIMA DEL CORTOMETRAGGIO "TUTTO TACE SE VERO AMOR PARLA", SABATO 29 GENNAIO ALLE ORE 18 PRESSO LA SALA CONFERENZE DEL MONASTERO DEI TEATINI (LECCE)
Le associazioni culturali "Zero al cubo" e "Salenzia" presentano "Tutto tace se vero amor parla", cortometraggio sull'amore e sulle sue ombre
E' l'amore alla base di tutto, a muovere i passi in questa delicata e vorticosa storia. L'amore di Suami (Alessandra Bortone) per suo padre (Fernando Re), intrappolata nei suoi occhi di ghiaccio e nelle sue braccia forti. Un amore che, come un macigno opprimente riesce difficile da confessare, neanche a Caterina (Eleonora Zanotti), la sua migliore amica.Un amore che segnerà per sempre il suo rapporto con la madre (Maria Rita Metrangolo), un amore doloroso e raro che neanche il silenzioso, ma saggio psicologo (Antonio De Paoli) riesce a comprendere, nell'animo tormentato di Suami.
"Tutto tace se vero amor parla" è la posposizione di quella storia d'amore che tutti, nella nostra vita, abbiamo avuto: quel sentimento troppo grande da comprendere, forse anche più grande di noi stessi, inconfessabile che scombussola dentro, fino a rivelare la nostra essenza più segreta.
Il cortometraggio vede la partecipazione di due giovanissimi artisti, Giulio Neglia per la regia e Alessandra Bortone per la sceneggiatura. E' stato realizzato con il patrocinio del Comune di Lecce, della Provincia di Lecce e del Comune di Copertino (Le). Sarà presentato in anteprima Sabato 29 Gennaio, presso la Sala Conferenze del Monastero dei Teatini, a Lecce, alle ore 18.
Al dibattito che seguirà interverranno Laura Perrone (presidentessa dell'associazione culturale "Zero al cubo"), Alessandra Bortone (sceneggiatrice e attrice) e Giulio Neglia (regista).
Prima della proiezione del cortometraggio,sarà offerto un cocktail di benvenuto da "Lu Sciarabbà, prodotti tipici del Salento".
Cast artistico Alessandra Bortone, Fernando Re, Maria Rita Metrangolo, Eleonora Zanotti, Antonio De Paoli
Cast tecnico REGIA: Giulio Neglia; FOTOGRAFIA: Matteo Amorino; MUSICHE ORIGINALI: Andrea Senatore AKA Cynic; MONTAGGIO: Francesco De Giorgi; SOUND EDITING: Nino Vergari; SCENOGRAFIE: Antonio Rampino; SEGRETERIA DI EDIZIONE: Gabriele Chiffi; ELETTRICISTA - Klaidi Kulja; CAPO MACCHINISTA: Davide Monte; PRIMO MACCHINISTA: Marco Alessandro Greco; SECONDO MACCHINISTA: Andrea Caramuscio; TRUCCO: Alessia De Blasi; FOTO DI SCENA: Sofia Toriano; RIPRESE DI SCENA: Francesco Capoccia; SEGRETARIO DI PRODUZIONE: Simone Perrone
Gabriele De Blasi, v. Imperat. Adriano 10/b, Lecce, 338 4771579, deblasi@???
--------------------------------------------------------------------------------
Nuova grafica e nuove funzionalità! Crea subito Gratis la tua nuova Casella di Posta Katamail