Re: [Hackmeeting] eppur [qualcosa] si muove

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: lilo
To: Raistlin
CC: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] eppur [qualcosa] si muove
Il 13/01/2011 10:23, Raistlin ha scritto:

> Si chiama polo nord magnetico.

VA BENE :-) si chiama: magnetico e geografico. era una crasi per
semplificare.

https://secure.wikimedia.org/wikipedia/it/wiki/Polo_nord#Polo_nord_magnetico

[Posizione del polo nord magnetico.

Il governo canadese ha effettuato molte misurazioni, che mostrano come
il polo nord magnetico si muova in direzione nord-ovest. La sua
posizione nel 2003 era 78°18' nord, 104° ovest, vicino alle Isola di
Ellef Ringnes, una delle isole Regina Elisabetta, in Canada. Durante il
XX secolo si è mosso di 1100 km, e dal 1970 la sua velocità è cresciuta
da 9 km all'anno a 41 km all'anno (media del 2001-2003) fino a 64 km nel
2009. Se mantenesse la sua velocità e direzione presenti, raggiungerà la
Siberia in circa 50 anni, ma ci si aspetta che devii dal suo corso
presente e che rallenti.]

ci.si.aspetta???!!! ottimo :D

[Questo lento movimento è sovrapposto ad un movimento giornaliero in cui
il Nord magnetico descrive un'ellisse, con uno spostamento massimo dalla
sua posizione media di 80 km. Questo effetto è dovuto al disturbo
causato dal Sole al campo geomagnetico. Inoltre una linea tirata tra i
due poli magnetici non passa per il centro della terra, ma lo manca di
circa 530 km.]

> Riferimenti?

qui ad esempio dice che e' una bufala e ci sono un po' di link
nell'articolo:

http://daily.wired.it/blog/hoax_buster/panico-lo-spostamento-del-polo-magnetico-causa-morie-di-uccelli-e-tilt-degli-aeroporti.html

il tutto sempre riferito agli uccelli kamikaze.

il video di focus sul tubo invece dice quello che dicono praticamente i
giornali.

http://www.youtube.com/watch?v=1HRLDOhASzA

quando Lele in qualche mail fa scriveva: prendo un aereo e ho google map
acceso e' perche' i pirati e blablabla, tradotto significa che ha notato
che ci sono un sacco di problematiche legate ai voli.

> In tutta onesta', se riesci a fare "una prova" con una bussola, c'e'
> qualcosa che non va. Nella bussola :-)

be' intanto GRAZIE. tra me e la bussola hai scelto l'ultima :P
pero' devo contraddirti, se hai dei riferimenti da _prima_ esatti, ti
accorgi con facilita' che il nord magnetico si e' spostato. con una
bussola. se e' marina e' pure meglio. vado in barca a vela
da sempre.

http://www.euronautica.net/tecnica/appunti-corso-patente-nautica-2.asp

notizie, non cazzeggi! :-)

> Si saranno suicidati per la noia dopo aver letto qualche pagina web sul
> signoraggio...

mahssi dai, sara' SICURO cosi'. e tutto apposto :P

ciao, lilo

--
~lilo
registered GNUlinux user #527294