Re: [Hackmeeting] facebook vuole di più.. sempre di più..

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Neue Treads: Re: [Hackmeeting] facebook vuole di piu'.. sempre di piu'.., Re: [Hackmeeting] facebook vuole di più.. sempre di più..
Betreff: Re: [Hackmeeting] facebook vuole di più.. sempre di più..
Il 05 gennaio 2011 19:34, blackman <blackman@???> ha scritto:

> Lele come sai io non ho un account su Fb, ma siamo sempre sicuri che questa
> cosa de "il male si puo' combattare da dentro" sia sempre valida? Ad esempio
> tu o qualcuno che conosci non e' per caso finito poi per farsi soggiogare
> dal lato oscuro :-) una volta che e' entrato? Sono tante le persone che
> sento dire questa cosa, ma quante sono le idee davvero costruttive che ne
> sono nate? Hanno un senso? [Domande per una discussione costruttiva]

definiamo un attimo quale sarebbe questo lato oscuro?
pubblicare dati? anche quando chi lo fa è informato e consapevole?

a me sembra che facebook venga in realtà sfruttato moltissimo anche
dai centri sociali (e non solo) per fare informazione e politica dal
basso.

Questo non lo considererei un "lato oscuro" tutto sommato, anche per
via del fatto che bene o male anche chi normalmente non è interessato
a certe merde della vita schifosa degli ultimi, è costretto a vederle
per via della rete di contatti che è estremamente difficile sia
omogenea (ergo, nessuno ha solo "compagni" fra gli "amici").

Questo non vuol dire che FB non sia il male, eh... ma solo che qualche
vantaggio (che prima di facebook non c'era) ce l'ha

--
Marco Bertorello
System Administrator

"che storie che raccontano giu in centro!
parlano di liberta ma l’han persa sul momento"