Re: [Hackmeeting] wikileaks

Author: ciaby
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] wikileaks
On Wed, 01 Dec 2010 18:31:39 +0200, ciaby <ciaby@???> wrote:
> Mea culpa, ho dato un'informazione parziale.
> I 2 milioni e mezzo di persone con accesso alla rete si riferisce a
> una statistica del 1993. [1]
> Gli utenti attuali non si sanno, ma una stima conservativa sarebbe
> almeno il doppio o il triplo.
> Indi, quanto e' difficile arrivarci per un militare qualunque che fa'
> intelligence? (vedi Manning).
> Secondo me tutta sta roba e' molto facile da avere, e sebbene
> contenga particolari "interessanti", non c'e' nulla di veramente
> nuovo.

E aggiungo pure questo (poi la smetto):

"The US general accounting office identified 3,067,000 people cleared
to "secret" and above in a 1993 study. Since then, the size of the
security establishment has grown appreciably. Another GAO report in May
2009 said: "Following the terrorist attacks on September 11 2001 the
nation's defence and intelligence needs grew, prompting increased demand
for personnel with security clearances." A state department spokesman
today refused to say exactly how many people had access to Siprnet." [2]
Indi, i 3 milioni sono quelli con clearance SECRET o superiore...
Adesso non riesco a trovare il report originale, appena posso cerchero'
di postarlo in lista.
Bella!

Ciaby

[2]