Re: [Intergas] sotto la torre Ultime notizie

Delete this message

Reply to this message
Autore: Giulio Airoldi
Data:  
To: mimmo tiberio, intergas
Oggetto: Re: [Intergas] sotto la torre Ultime notizie
Ciao a tutti.

spero che il fatto che io mi introduca per aggiornare la situazione non sia inteso come "overmailing" (sono permaloso ?).

Ieri sera c'è stata un'importante "assemblea" (nel senso di quelli che sono rimasti dopo la spaccatura di martedì scorso).
L'avvio è stato sull'onda del "continuare la lotta fino alla vittoria" e dell'attacco ai compagni del Comitato Immigrati (nomi: Edda, Jorge) che avevano sostenuto l'accordo di lunedì scorso in Prefettura. Sull'onda del riscontro della situazione del compagno egiziano, che è dovuto scendere dalla Torre (penso che abbiate letto i giornali di oggi), che sta male da giorni, che, in ospedale, è sostenuto, proprio sulla base degli accordi con la Prefettura, dai compagni che quegli accordi avevano ottenuto, più il compagno della FIOM che ha l'esperienza della conduzione di una lotta come quella della INNSE, ha preso una piega diversa.
Era in gioco anche la continuità del servizio di mensa, che è garantito dai compagni delle "Brigate di Solidarietà Attiva" che, davanti alla spaccatura, avevano posto il problema dell'essere, loro, a sostegno del Comitato e che, per la spaccatura determinata da interventi esterni, non si sentivano di continuare un servizio, a chi?
Per lo meno la conclusione è risultata interlocutoria, nel senso di un'azione informativa nei confronti della città (nuovi volantini), dell'accantonamento di azioni eclatanti sotto la Prefettura (mettere allo sbaraglio i compagno migranti), e dell continuare la lotta sulla base della "sostenibilità" da parte dei due compagni rimasti asulla Torre.
A questo punto, secondo me, è ancora più importante la presenza al Presidio di tutti quelli che hanno sostenuto la lotta sulla base della gestione del Comitato Immigrati, in coerenza con la volontà e la situazione fisica e psicologica dei compagni sulla Torre, per garantire il sostegno, caratterizzato dai 400 Kg di alimenti consegnati dai GAS, indirizzato ad una conclusione sulla base dei rapporti di forza in campo, vedi accettazione al Tavolo in Prefettura di istanze fino ad oggi mai prese in considerazione a Milano.

Saluti a tutti, a presto per ulteriori aggiornamenti.

giulio




----- Original Message -----
From: mimmo tiberio
To: gaslucio dei gastronomi ; intergas@??? ; annafuma@??? ; Ileana ; mainieri@???
Sent: Saturday, November 27, 2010 11:08 AM
Subject: [Intergas] sotto la torre Ultime notizie


Sospendere gli invii di cibo. Aspettare nuove informazioni sulle necessita'.Le scorte sono abbondanti I ragazzi della torre sono molto provati. Questa sera ci sara' una riunione importante per decidere come continuare.




------------------------------------------------------------------------------


_______________________________________________
intergas mailing list
intergas@???
https://www.autistici.org/mailman/listinfo/intergas