Re: [Hackmeeting] Il mio libro online

Author: Fabio Pietrosanti (naif)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Il mio libro online
On 25/11/10 22.53, pasky@??? wrote:
> Uhmmm dici che non ha senso via VoIP??!?!?!
>
> Io dico invece che con tutti i numeri (VoIP) "a sbafo/scrocco"
> in ricezione che si possono avere girandoli in Analogico (FXS),
> anche internazionali (non so se mi spiego), credo che sia il
> futuro e comunque sarebbe da sperimentare, da ri-metterci le
> mani sopra "ri-hacking", ma chi ha un ancora un "modem"?

Se ti unisci a me sto discutendo nella mailing list di IAXModem per
convincere il developer che oltre ai fax sarebbe bello trasportare anche
low speed modem carrier, visto che il backend DSP è SpanDSP e li supporta.
Quindi se uno potesse comodamente con Minicom via VoIP chiamare tramite
IAXmodem/SpanDSP una BBS al costo di 1c/euro minuto non sarebbe male
(anche andando a 2400/4800bps).

Si potrebbe fare veramente un revival delle BBS.

Ma ad oggi non esiste un pezzo di software opensource funzionante per
avere un terminale modem via VoIP interamente in software.

Ci vogliono modifiche a IAXModem per supportare le modulazioni del caso,
ma sono tecnologie feticce e poche persone ci sanno mettere le mani su.

Voglio dialare modem via voip!!!!!!

Fabio