Re: [Hackmeeting] Anche il "compagno" Vendola ci vende a M$

Autore: lilo
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Anche il "compagno" Vendola ci vende a M$
On 25/11/2010 19:37, Marco Bertorello wrote:

> O.o a me pare un mischione di robe che non centrano nulla le une con
> le altre... che centra l'accordo con Microsoft (di cui ancora il testo
> è segreto) con la 100Mb?

so politici! non ci capiscono un cazzo d robe tecniche. per quanto si
sforzino non c'e' niente da fa.

la realta' e' che nelle PA e scuole vogliamo softwarelibero.
pure con un modem 56k. punto.

per quanto riguarda l'accordo, un amico li ha contattati e sono caduti
dalle nuvole.

hanno risposto + o - cosi'(non sono io l'interlocutore):

[le cose non stanno come sembra. il protocollo
che [hanno firmato] non riguarda affatto
le amministrazioni regionali, nè tantomeno l'adozione di sistemi Windows
negli uffici pugliesi. E' un'intesa grazie alla quale Microsoft dovrebbe
installare
in Puglia un proprio centro di ricerca. Con una
ventina di dipendenti. Si tratta di permessi, agevolazioni e così via...
Ho fatto presente loro che questa è la "tattica" che M$
adotta per penetrare in un mercato.
[...]
Ho ri-ribattuto: ammesso che sia vero - e non ho motivo di dubitare
di quel che mi hanno detto - ho spiegato loro che anche
simbolicamente una persona che ha messo nel suo programma
il diritto alla cultura condivisa e che vuole essere fra i
protagonisti di una nuova sinistra, capace di cogliere i nuovi bisogni
di libertà;
simbolicamente, dicevo, non fa un bell'effetto vedere Vendola seduto ad
un tavolo assieme a Jovine. Che sta alla libertà della rete esattamente
come Pinochet sta alla libertà dei cileni. Mi hanno dato ragione.]

insomma, 2° me tutt* noi dovremmo stare con le antenne ben alzate.
e' il momento di pisanu, wireless, acta, etc.

se vedono che per ogni scureggia del cazzo, o droga strana che se fanno,
gli stiamo addosso, magari si riesce ad intervenire in modo tempestivo.

mi sto scannando (e non solo io) da giorni nella lista PP
internazionale, perche' il PP US (united states) ha voluto produrre un
documento dove s dissocia dalle azioni Anon/Payback.

sapete perche'? perche' c'hanno la porcoddio di FBI che gli sta addosso
e si stanno cagando sotto.

in EU abbiamo altri cazzi ma i netstrike ad esempio non sono cosi'
"maligni", ad es. in Svezia, Spagna e non mi ricordo dove, sono
addirittura considerati una normale forma d protesta.

dura la vita per i troppo buoni :D

l.

- --
~lilo~