Re: [Hackmeeting] Il mio primo libro :) -> i fili del FLOSS

Author: dezperado
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Il mio primo libro :) -> i fili del FLOSS
On 20101123@11:49, fain182 wrote:
> hai qualche dato?

per il kernel di Linux, io ho spulciato i sorgenti del kernel ; anche
tu puoi controllare le affiliazioni dei programmatori; gli archivi del codice stanno
su http://www.kernel.org;
altrimenti con un motore di ricerca trovi un articolo del 2008:
http://blogs.computerworld.com/who_writes_linux_corporate_america
da cui:
"The top ten looks like this: Red Hat, 11.2%; Novell, 8.9%; IBM, 8.3%;
Intel, 4.1%; Linux Foundation, 2.6%; independent Linux consultants,
2.5%; SGI, 2.0% MIPS Technology, 1.6%; Oracle, 1.3% and MontaVista,
1.2%. Just underneath the top ten, you'll find Google at 1.1%."

per OpenOffice, http://en.wikipedia.org/wiki/OpenOffice.org

  "OpenOffice.org originated as StarOffice, an office suite developed
     by StarDivision and acquired by Sun Microsystems in August 1999."

puo' bastare ?