[Hackmeeting] the social network

Author: mulars
To: null
Subject: [Hackmeeting] the social network
Ciao a tutt*,

l'altra settimana sono andato a vedere "The social network" e là, a
parte le battute più americane ("Non è importante un milione, è
importante un miliardo" - Sean Parker) ho scoperto che se fb ha fatto il
botto è stato grazie al genio di un hacker in puro stile nerd e a Sean
Parker, il cofondatore di Napster che nel frattempo aveva vinto la
battaglia contro le case discografiche.

Cazzo, un film istruttivo! Tappatevi il naso e andate a vederlo. Dico,
andate a vederlo perché la colonna sonora è splendida e l'audio
compresso è una merda.

Consiglio a tutt* di vederlo, ma soprattutto a lilo che vuole fare tanti
soldi da comprare una nave per fare l'hm. L'effetto Bartlet (di un
messaggio assorbi soprattutto i brani affini al tuo pensiero) mi ha
guidato durante la visione e mi ha fatto capire che è tutto una
questione di tempistica: non è importante avere un'idea, ma averla per
primo; bisogna immettere il prodotto nel mercato né prima né dopo, ma in
un dato istante; una battuta fa ridere solo se detta al momento giusto.
La tempistica, il ritmo, il momento giusto sono la vita.

Non comprerò il libro di Asbesto (che sarà addoloratissimo per ciò), ma
sicuramente l'avrei scaricato gratis per vedere che dice. Perché sarò un
cazzo di sognatore demmerda, ma penso veramente sia più importante far
circolare un'idea piuttosto che farci soldi su (se parliamo di qualche
spicciolo, naturalmente...); Asbesto ha bisogno di un PR (lilo ti si è
proposta) in modo che gli curi l'immagine e la strategia commerciale
perché lui proprio non lo sa fare: un autore che usa FDL e poi la vende
a 7 euro è solo uno che chiede l'elemosina.

Chiudo dicendo che chiunque di fronte ad un miliardo di euro vende
l'amico del cuore. Perché se è un minimo intelligente poi divide.

Saluti tutt'altro che manichei,
mulars.