[Intergas] Torre di Via Imbonati - striscione Intergas

Author: dingwall@libero.it
To: intergas
Subject: [Intergas] Torre di Via Imbonati - striscione Intergas
Concordo con pienamente con Maria del Gas Bellezza
Anna - Gas Martesana

torre di via imbonati per indurre una risposta da parte delle istituzioni.

>mimmo del gas cuccagna - che sta mantenendo contatti continui e coordinando

l'apporto di cibo e generi di prima necessità - chiede lo striscione intergas
da portare in manifestazione e poi da lasciare lì al presidio fino alla fine
della protesta.

>come coordinamento, vi chiediamo di esprimervi in tal senso entro domani in

modo da avere eventualmente il tempo di andare a casa di annamaria e mauro
(fuori milano fino a domenica) a recuperarlo e farlo avere a mimmo in tempo
utile.

> [...]
>To: "mainieri" <mainieri@???>,    <intergas@???>

>Ciao.
>Volantino e piattaforma manifestazione sabato.
>Vincenzo
>DESR Parco Sud
>Da: Comitato Immigrati <comitatoimmigratiitalia.milano@???>
>Date: 16 novembre 2010 23:23
>Oggetto: volantino per manifestazione sabato 20 novembre
>
>SIAMO QUA E VOGLIAMO VIVERE E LAVORARE ALLA LUCE DEL SOLE!
>
>Permesso di soggiorno per gli immigrati e immigrate
>che vivono e lavorano in Italia
>

>A settembre del 2009 il governo emette un Decreto legge che permette

l'emersione dal lavoro nero solo per Colf o Badanti. Tutti gli altri lavoratori
non possono fare domanda.

>Questo ha significato che molti immigrati che facevano altri tipi di lavoro

(muratori, falegnami, braccianti, ecc) non hanno potuto accedere a questa
sanatoria.

>Questi lavoratori sono caduti nelle grinfie della malavita. Molti hanno

subito vere e proprie truffe organizzate.

>NOI VOGLIAMO POTER LAVORARE
>E VIVERE ALLA LUCE DEL SOLE!
>
>Per questo chiediamo al governo di poter avere un permesso di soggiorno per

ricerca occupazione che ci permette di uscire dalla "clandestinità" e di poter
avere non solo i diritti che ha ogni cittadino ma anche i doveri.

>Per questo faremo una manifestazione
>
>SABATO 20 NOVEMBRE ALLE ORE 15.00
>partenza dal presidio sotto la torre di via Imbonati (altezza civ 49)
>
>Chiediamo:
>

> 1.. rilascio del permesso di soggiorno per chi ha subito la "sanatoria

truffa";
> 2.. prolungamento del permesso di soggiorno per chi ha perso il lavoro;
> 3.. rilascio del permesso di soggiorno per chi denuncia il datore di lavoro

in nero o lo sfruttamento sul lavoro;
> 4.. emanazione di una legge che garantisca il diritto di asilo;
> 5.. riconoscimento del diritto di voto per chi vive in Italia da almeno 5

anni;
> 6.. riconoscimento della cittadinanza per chi nasce o cresce in Italia.
>
>Organizza Comitato Immigrati di Milano immigratimilano.blogspot.com
>comitatoimmigratiitalia.milano@???

>In Italia la "clandestinità" è una condizione forzata, perché non c'è modo di

immigrare legalmente alla ricerca di un lavoro e di una vita migliore per sé e
per la propria famiglia.