Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I

Author: Fabio Pietrosanti (naif)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I
On 10/11/10 16.53, White_R wrote:

> Interessante: il problema è 'voglio che il mio server di posta non possa
> essere letto da altri' e la soluzione proposta 'usa google'
>
> what the fuck is wrong with you man?

Non esiste un "da altri" ma un livello di protezione di una data
informazione rispetto a un determinato contesto di rischio.

Puoi fare una matrice di quale informazione vuoi proteggere (ad esempio
il contenuto dell'email rispetto al tabulato) da quale tipo di contesto
di rischio reale (antagonista e sue capacità), dando un peso alle
diverse garanzie fornibili (confidenzialità vs disponibilità) e metterci
di fianco la soluzione idonea.

Ma imho esce fuori che un elevatissimo numero di contesti di rischio li
gestisci veramente con banalmente con gmail e magari una attenta
gestione di una propria identità anonima senza troppe pippe tecnologiche.

-naif