Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I
asbesto wrote:

> perche' il browser in cinese scusa?

devi fare delle ipotesi sulle informazioni in cui, la persona che
effettua l'investigazione a tuo danno, entra in possesso per primo.

una delle cose ipoteticamente piu' semplici da fare, per capire con chi
è l'elemento sul quale indaghi (informazione prioritaria su tutte le
altre considerazioni), è far clickare la vittima su un link che va verso
un sito posseduto dall'investigatore (da li' si puo' organizzare un
attacco mirato per il tuo browser, o sapere da quale provider si
collega, a seconda del livello di aggressività dell'indagine). far
credere che sei un cinese (il browser comunica il tuo charset), mette
l'italiano in un'ottica disperata:

"oh mio dio, sono tutti così uguali!!"

mostrare che mandi email da google honk kong, mette l'autorità italiana in:

"oh mio dio, sono tutti così omertosi!!"

uscire da un exit node asiatico, mette chiunque al mondo in:

"oh mio dio, sarà l'ip rubato a un morto!!"

e insomma, esisterà l'illusionismo telematico ? eccolo :P