Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I

Author: lobo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Sequestrato un server di A/I
On 08/11/2010 08:25, $witch wrote:
> On Sat, 06 Nov 2010 16:43:57 +0100, lobo <lobo@???> wrote:
>

> ciao,

> se ho ben capito han solo copiato i dati, che e' grave, ok, ma e'
> diverso che spegnere e portar via.

spento, staccato i dischi, copiato i dati, c'e' un mandato per un sequestro,
quindi scriviamo sequestrato, mi pare ovvio.

> bene, ok.
>
> si parla di una reazione, facci sapere come intendete procedere, grazie.
>
> personalmente ritengo che, dato che un host in svezia e' comunque a
> disposizione degli sbirri italiani :
>
> o il server va' in un posto dove non possono arrivare (i "quartieri
> spagnoli", lo "zen" e "le vele" potrebbero andar bene.... )
>
> o il fatto di avere copia dei dati diviene ininfluente
>
> o continuera' cosi', a discrezione del potere di turno.

nessuno ha detto che un server hostato e' un server sicuro, ne' che un server
crittato e' un server sicuro: ognuno sia sacerdote di se stesso e della
propria crittografia; quello che stupisce e' la modalita' (copio TUTTO, per
una denuncia, mettendo a rischio la privacy di centinaia di persone)

bye
-l