Re: [cm-Roma] ci risiamo :-(

Author: malu malu
To: cm roma
Subject: Re: [cm-Roma] ci risiamo :-(

mi riferisco a questi passaggi in particolare :

" Nonostante, dunque, gli sforzi delle amministrazioni cittadine e no
alternatisi negli ultimi anni, la pericolosità delle bici su strada non
tende a diminuire. Gli esempi e gli inviti dell'allora sindaco Veltroni
come oggi di Alemanno, fautore addirittura del «Piano quadro della
ciclabilità» sembrano non far salire la prudenza e la civiltà degli
automobilisti rispetto a chi va in bicicletta fuori delle piste
ciclabili".

e a questa chiusa infelicissima:

"Ma i pericoli per i ciclisti non vengono soltanto dagli automobilisti:
Luigi Moriccioli pedalava sulle corsie pista ciclabile della Magliana
quando fu ucciso a bastonate a scopo di rapina da un romeno che dovrà
ora scontare 30 anni di galera. Infine, come se non bastasse, ci sono
ciclisti investiti perfino da moto, oppure che si feriscono o muoiono a
causa dei dissesti stradali o perchè colpiti da alberi che cadono
all'improvviso. Ma le cronache registrano anche i casi di
ciclisti-pirata - causa di incidenti - e addirittura di rapinatori che
fuggono in bici, imprendibili nel traffico."

...come siamo messi male....
a me cadono le braccia per uno che scrive e pensa così. e a pensare a tutti quelli che leggono simil dabbedaggini.