Re: [cm-Roma] sciarpa-hairbag salva ciclista?

Author: flax
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] sciarpa-hairbag salva ciclista?
Qualche tempo fa ero per via dei fori imperiali, di sera, con un amico.
Eravamo in bici quasi al semafaro per svoltare su, per via cavour e un
tassista ci suona. Al semaforo, che era rosso, ci parliamo e lui, con un
po' di rabbia, ci dice che è pericoloso andare in bici come andavamo
noi, ovvero senza luci posteriori. Noi ribattevamo che era pericoloso
per noi, che lui andasse a quella velocità - sarà andato a 40kmh.
Penso di essere stato fortunato in quel caso, per aver discusso e per
non essere stato investito.
E' vero, di incidenti ne capitano in bicicletta.