Re: [Hackmeeting] Saviano... che delusione

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Saviano... che delusione
On Tue, 2010-10-19 at 08:21 +0200, nignux wrote:

> Me fregava perche' l'antimafia per me e' una cosa seria e sentire da uno
> che *dovrebbe* essere coerente in quanto *in prima linea* mi fa girare
> le palle...

E' esattamente questo il punto invece per me. Io non credo che Saviano
non sia vvoce autorevole nella descrizione della camorra, o anche della
mafia, ci ha vissuto dentro, ci ha speso anni della sua vita a
informarsi e ne sta pagando le conseguenze. Non mettero' in dubbio un
momento la sua buona fede su Gomorra. Pero' metto in dubbio la sua
capacita' di analisi della realta' e di critica ai poteri, che fin'ora
non avevo avuto ragione di fare. Non ho mai messo quel poveraccio su un
piedistallo, o come ultima speranza dell'italia. Ma l'ho ritenuto uno di
quei 1000 che la pensano come me in italia (e dico 1000 per essere
generoso). Evidentemente mi sbagliavo. e' solo uno dei 2.000.000 che
criticano solo cio' che li tange, per il resto va con il potentato di
turno.

> Mi leggo l'articolo e poi forse capiro' che volevi dire...

L'ho letto. Non dice un cazzo di nuovo, ne che vada a supporto del suo
intervento.
Io non ho una soluzione in palestina (e chi ce l'ha veramente?). Ma mi
sembra PALESE, che finche' ci sara' una tale disparita' di condizioni di
vita in quelle terre, non ci possa essere pace, GIUSTAMENTE. Perche' la
pace fatta dai vincitori, non e' pace, e' sottomissione. La pace la
fanno solo sconfitti contro sconfitti, e al momento, israele, non ha
niente di sconfitto. I razzi che ammazzano una persona ogni anno o ogni
due sono funzionali ai coloni, e i sionisti non saprebbero che fare se
non ci fossero. Tanto e' vero che riescono a bloccare il cibo, le
medicine ma non le armi.. ti sembra REALISTICO?

Li c'e' un CATTIVO PADRONE e un CATTICO SERVITORE.

Io sto col servitore, ora e sempre, chiunque esso sia, e qualunque
cazzata faccia.
new