Re: [cm-Roma] prima di decidermi a lasciare questa lista...

Author: Gianluca Puccio
To: cm-roma
Subject: Re: [cm-Roma] prima di decidermi a lasciare questa lista...
Il problema, come scriveva Ilaria, è che la mailing list è un'arma a
doppio taglio. Quando si butta giù un messaggio, così, al volo, tra un
impegno e l'altro senza magari badare troppo alla forma o all'uso di un
termine piuttosto che un altro, si può facilmente incappare in quello
che è successo qui.
Si mal interpreta un'esclamazione o un concetto, sia perché non si
guarda negli occhi l'interlocutore ma soprattutto, come mi pare sia in
questo caso, perché l'interlocutore non lo si conosce o non lo si è mai
nemmeno visto in faccia.
Conoscendo Adriano, non ho sobbalzato sulla sedia in alcun modo, so come
la pensa e quando ho letto la famigerata frase incriminata mi è
semplicemente venuto da sorridere, vederlo sul banco degli imputati
accusato di becero sessismo è stato surreale e assurdo. Sicuramente se
non l'avessi mai visto in faccia e non lo conoscessi avrei interpretato
in maniera diversa, mi sarebbe venuto anziché un sorriso, come minimo un
"ma anvedi questo...".

La mia voleva essere solo una riflessione e non un invito a piantarla,
magari ricominciamo a parlare anche di qualcosa di un po' più pratico.

A presto.