Re: [Hackmeeting] I nemici della rete, il libro

Author: void
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] I nemici della rete, il libro
(03.Oct 23:06:49) Raistlin wrote:
> > E' proprio per questo motivo che è stata inventata Plos, rivista
> > scientifica on line ad accesso libero per tutti, dove ormai una enorme
> > parte di scienziati pubblicano ricerche di pari livello di quelle che
> > appaiono sulla prestigiosissima Nature.
>
> Si', ciao... l'impact factor di Nature e' 34, quello piu' alto di uno di
> quei journal 13 :-)

http://arxiv.org/abs/1010.0278

Nefarious Numbers
    We investigate the journal impact factor, focusing on the applied
mathematics category. We demonstrate that significant manipulation of the
impact factor is being carried out by the editors of some journals and that the
impact factor gives a very inaccurate view of journal quality, which is poorly
correlated with expert opinion.

--
void