Re: [cm-Roma] Digest di Cm-roma, Volume 79, Numero 5

Author: Marco Pierfranceschi
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] Digest di Cm-roma, Volume 79, Numero 5
Il 04 ottobre 2010 20:56, Andrea <andrea.tavi@???> ha scritto:
> ma per fortuna sono riemersi documenti del grande tesla.....
> http://www.youtube.com/watch?v=-RDvvDFHDhQ

Andrea, non volermene, non credo che le soluzioni ai nostri problemi
si trovino in qualche genio del passato, non più di quanto pensi che
il futuro possa essere compreso studiando le centurie di
Nostradamus...

Può anche darsi che troveremo un sistema di produrre energia a basso
costo (al momento non se ne vedono all'orizzonte, anche se solare ed
eolico stanno lentamente guadagnando terreno), ma questo non risolverà
il problema dell'esaurimento progressivo delle materie prime e delle
terre fertili.

In buona sostanza il consumismo sta "consumando" il pianeta, saremo
obbligati a fermarci per molti e diversi motivi... o ad estinguerci se
non ci fermeremo per tempo.

Ho sviluppato questo ragionamento più nel dettaglio sul mio blog, se
pensi di essere in grado di reggere una drammatica botta di realismo
lo trovi qui:
http://mammiferobipede.splinder.com/post/20965207/futurologia

Ciao

--