[NuovoLab] Una tassa per salvare AMT

Author: Antonio Bruno
To: forumgenova, forumsege, forumsociale-ponge, ambiente
Subject: [NuovoLab] Una tassa per salvare AMT

Una tassa per salvare AMT
Posted on Settembre 29th, 2010 di admin

Gruppo Consiliare Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea

Genova 29/09/10

Una tassa per salvare AMT

Con l’apertura delle scuole la già delicata situazione del trasporto pubblico di Genova è diventata disastrosa: autobus stracolmi, ressa alle fermate a causa del numero insufficiente di corse, traffico impazzito anche nelle ore centrali della giornata.
Le prospettive sono ancora più nere a causa dei tagli del Governo. (130.000.000 di euro in meno nel biennio 2011/2012).
La città sembra rassegnata all’aumento dei titoli di viaggio, all’ulteriore diminuzione delle corse al taglio delle linee collinari e della corse notturne, alla diminuzione degli occupati nel settore.
Al contrario, io penso che si debba trovare una via d’uscita e non rassegnarsi ad essere sommersi da migliaia e migliaia di auto che i cittadini prenderanno esasperati.
Le uniche possibilità che intravedo sono una tassa di scopo introdotta dalla Regione Liguria e una rimodulazione delle tariffe dei parcheggi in modo da coprire i tagli.

Il Capogruppo
Antonio Bruno
--
antonio bruno.
capogruppo Sinistra Europea - PRC Comune di Genova