Re: [NuovoLab] Una tassa per salvare AMT

Author: Carlo Schenone
Subject: Re: [NuovoLab] Una tassa per salvare AMT
quando ero consigliere comunale avevo proposto di fare per il trasporto
pubblico quello che si fa con la raccolta dei rifiuti e cioé non limitarsi a
far pagare il servizio a chi ne usufruisce ma farlo pagare come tassa a
tutti in modo che tutti lo possano usare senza spendere ulteriormente. Così
come per i rifiuti si pagherebbe una tassa annuale e poi si conferiscono i
rifiuti ogni volta che se ne hanno invece di disperderli nell'ambiente, così
si pagherebbe una tassa annuale per il trasporto pubblico e poi chi deve
spostarsi e vuole farlo con i mezzi pubblici è libero di farlo e se invece
vuole usare un mezzo privato può farlo ma almeno avrà conjtribuito al
trasporto pubblico con la sua tassa annuale.

Allora la risposta di AMT fu quasi esterefatta come stessi parlando di UFO.

So che in alcune piccole città italiane la cosa funziona già così
(http://www.nelmerito.com/index.php?option=com_content&task=view&id=190&Itemid=139)
ma la cosa in altri paesi funziona già.

Cordialmente
Carlo Schenone
vico del fieno 5/7
16123 Genova
t:+390102476295
c:+393472294722
schenone@???
www.schenone.net
skype:schenone

Il 30/09/10 09:19, Antonio Bruno ha scritto:
> Una tassa per salvare AMT
> Posted on Settembre 29th, 2010 di admin
>
> Gruppo Consiliare Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea
>
> Genova 29/09/10
>
> Una tassa per salvare AMT
>
> Con l’apertura delle scuole la già delicata situazione del trasporto
> pubblico di Genova è diventata disastrosa: autobus stracolmi, ressa alle
> fermate a causa del numero insufficiente di corse, traffico impazzito
> anche nelle ore centrali della giornata.
> Le prospettive sono ancora più nere a causa dei tagli del Governo.
> [...]

Moderiamoci: no html, risposte private in privato: il reply e' alla lista,
e viene letto da tutti gli iscritti.
L'iscrizione alla lista e' aperto a tutt*, ma consigliato solo alle persone
che agiscono localmente per iniziative "di movimento" a Genova.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, vai su: :
L'invio di attachment e' stato disabilitato.