Re: [cm-Roma] A proposito di idrogeno

Author: Marco Pierfranceschi
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] A proposito di idrogeno
Il 22 settembre 2010 15:25, felipe <gik@???> ha scritto:
> quindi l'idrogeno a mio avviso non è altro che un copia/incolla del
> petrolio, e non intaccherebbe minimamente il sistema di sfruttamento e
> dominio in cui siamo immersi, di cui invece a quanto pare molti di voi
> sono del tutto affascinati.

Non era questo il senso della mia osservazione.
Non credo che l'idrogeno ci porti da nessuna parte.
E' il fatto è che tu critichi l'idrogeno in astratto ma usi senza
grossi problemi un computer, che non mi sembra coerente (salvo poi
criticare Bill Gates).

> basta non pensare che in africa, per dirne
> una, non hanno non dico l'aspirina, ma l'accesso all'acqua potabile,

Strano eh?
Pensa che in Antartide hanno tutta l'acqua che vogliono, purtroppo è
ghiacciata perché "non hanno accesso al calore"...
A furia di ripetere cose come "l'acqua è un diritto" si perde di vista
il fatto che l'acqua potabile è una risorsa finita e dalla
distribuzione geografica disuniforme, ed in particolare l'Africa va
soggetta a periodiche siccità.
Ma no, è sempre colpa di qualche "gomblotto mondiale"...

> mentre noi qua ci possiamo permettere di rifarci le ossa grazie ad un
> brevetto ottenuto con i fondi di coca-cola, nestlè e bill gates, o chi
> per loro garantisce il mito della "libertà della scienza"

Fammi capire, la tua soluzione è:
1) fermiamo il mondo
2) ristabiliamo un'equità planetaria (tipo l'acqua all'Africa, il
caldo in Siberia, le spiagge in montagna e le piste da sci ai Caraibi)
3) dopodiché riprendiamo a fare ricerca...?

Ciao

--
Marco Pierfranceschi