Re: [cm-Roma] A proposito di idrogeno

Author: felipe
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] A proposito di idrogeno
penso, parafrasando Ivan Illich, che il problema non sia tanto quello di
cambiare le fonti di energia esterna all'uomo, ma tornare *quanto più
possibile* alla fonte di energia piu disponibile sul pianeta:
__l'energia metabolica utilizzata a scopo creativo__. che è anche
l'unica energia egualitaria, e realmente libera, cioè l'unica che non
può creare un sistema di sfruttamento.

quindi l'idrogeno a mio avviso non è altro che un copia/incolla del
petrolio, e non intaccherebbe minimamente il sistema di sfruttamento e
dominio in cui siamo immersi, di cui invece a quanto pare molti di voi
sono del tutto affascinati. basta non pensare che in africa, per dirne
una, non hanno non dico l'aspirina, ma l'accesso all'acqua potabile,
mentre noi qua ci possiamo permettere di rifarci le ossa grazie ad un
brevetto ottenuto con i fondi di coca-cola, nestlè e bill gates, o chi
per loro garantisce il mito della "libertà della scienza"

alla faccia della veloruzione!