Re: [Hackmeeting] Ci si ride o ci si piange?

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Ci si ride o ci si piange?
On Tue, 2010-09-21 at 13:37 +0000, lilo wrote:

> e se invece insegnassero, ad esempio, la lingua Inglese, PRIMA delle
> pistole, non sarebbe meglio?

la lingua inglese e' gia' nei 'piani di studio'
qui non si stava discutendo della qualita' dell'insegnamento ma di altre
materie.

e per quanto riguarda me (pensando al mio nanetto) vorrei che gli
insegnassero a sopravvivere in un epoca 'post-atomica' dove dovra'
lottare per avere acqua e diritti.

L'inglese c'e' nelle materie, se poi la questione e' dove spendere
soldi, ti dico ancora di piu', dovrebbero insegnare logica matematica
dalle elementari, dovrebbero pagare molto di piu' tutti gli insegnanti,
tanto da non renderli piu' paria sociali, facendo quindi tornare un
rispetto verso il loro ruolo nella societa' (ora un ragazzo di un liceo
e' GIUSTO che pensi che il suo insegnante e' un fallito e non ha niente
da insegnarli, dato che la donna delle pulizie che papa' paga prende di
piu').

ma non si discuteva di questo, ma dell'inserimento di 'certe' materie a
scuola (almeno ho interpretato cosi' capa) e su quello non mi
dispiacciono affatto (fatte salve le gia' citate riserve).

imho eh