Re: [Hackmeeting] ha spento il cellulare dopo aver parlato a…

Author: pasky
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] ha spento il cellulare dopo aver parlato al telefono con suo papa'
> Si chiamava Napoleone Bonaparte e girava con una coppola fatta con la
> carta d'alluminio, o che?

Raistlin,
fossi in te non coglionerei così tanto la cosa, perchè
il "centro di ascolto" esiste eccome e non è una leggenda
metropolitana se ci metti la "triangolazione" delle celle
e che la telefonia fissa sta praticamente scomparendo,
basta vedere quante cabine telefoniche sono rimaste in
piedi e quanti di noi hanno ancora un numero fisso in casa,
allora capirai verso quale direzione stiamo andando come
telecomunicazioni e lo stesso vale per le "intercettazioni"
ovviamente il tutto viaggia su binari paralleli che troppo
spesso si incrociano, cosa e chi mi garantisce che non vi
siano "backdoor" e/o codici di accesso sul mio cellulare
che possono essere attivati dal centro di ascolto per
intercettare le mie telefonate?

Nessuno ovviamente, ma come sempre la paranoia è una virtù,
e dovrei usare dispositivi che utilizzano sistemi operativi
semi Open Source come SymbianOS che ha una parte sotto licenza
Open Source ed altre sotto licenza Eclipse Public License
oppure sotto Symbian Foundation License....

Che sia arrivata l'ora di riprendere il nostro lavoro
e compito, ovvero di analizzare il codice sorgente e
metterci le mani dentro?

Credo proprio di si...

Symbian
http://www.symbian.org/