Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 72, Numero 1

Autore: bomboclat
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 72, Numero 1

"O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere.
Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza."

ernesto che guevara

censurare un fenomeno e' costringerlo a stare sommerso, non aiuta chi vuole capire le sue radici ed
estirparle.

per me tor non deve avere nessuna censura.

quando mi interessava l'open publishing di indymedia ero per lasciare i post dei fasci nel
newswire e sommergerli con intelligenza e ridicolizzarli.

quando ricorro alla censura significa che non ho altri argomenti che la forza, ed ho gia' espresso
tutta la mia debolezza di fronte al fenomeno.

constatare certi fenomeni mi dimostra quanto lavoro culturale c'e' da fare, senza un lavoro sul
piano culturale che crei anticorpi nel corpo sociale, si e' costretti ad assumere atteggiamenti
polizieschi, dunque di gerarchia e sopraffazione.
io non ci sto.
bombo