Re: [Hackmeeting] dal report del pre-hackit

Author: pasky
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] dal report del pre-hackit
> penso che voi sottovalutiate pesantemente l'utilita PRATICA e ECONOMICA
> del cellulare e delle comunicazioni a lunga distanza in generale ,
> anche in africa .

Non ho sottovalutato una sega in quanto credo che la tecnologia o
è di tutti o è privilegio, ma in quei paese con 20 euro che è il
costo dei nostri cellulari attualmente abbandonati è lo stesso
dello stipendio mensile per non parlare del costo delle tariffe,
quindi magari rileggi un pò ciò che ho scritto e forse capirai
che non è prorpio come la racconti, tra le altre cose vi sono
progetti di compagni spagnoli, e non, che vanno a fare le reti
wifi /voip in africa prorpio nel nome di quel "diritto alla
comunicazione" e di "information want's to be free" di cui
almeno uno dei cofondatori di IT46 è una mia vecchia conoscenza,
e alcuni il questa lista se lo ricorderanno Alberto Escudero Pascual.

Per la vostra curiosità e spero che sia bella grande vi lascio
qualche link....

http://www.it46.se/

VoIP-4D Primer
Building Voice Infrastructure in Developing Regions
http://www.it46.se/voip4d/voip4d.php

WIRELESS NETWORKING in Developing World
http://wndw.net/download.html
http://wndw.net/

E se si trovano volontari si potrebbe tradurre anche in italiano
questi due ebook fatti molto bene e comunque consiglio di scarcali
e leggerseli ;)

Ciao.

--
P@sKy