Re: [Hackmeeting] dal report del pre-hackit

Author: Robert Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] dal report del pre-hackit
Il 17 giugno 2010 11.28, man0 <man0@???> ha scritto:

> [...]

Non mi pare che qui nessuno parlava di fottersene di tutto, ma di fare
un po di critica si, non solo all'uso di certe tecnologie, ma anche
all'uso di 'altre' tecnologie. Esattamente come nel thread con pasky
di la (/me indica di la).
Non lavori per telecom o la polizia.. BASTA QUESTO? ti fa sentire a
posto? perfetto.
a me no.. e questo non significa, allora me ne fotto, ma critico anche
quello che non dovrebbe esserlo. Ho passato un anno in africa con la
mia compagna che lavorava per una Ngo, ho visto le Ngo. Beh.. le ho
criticate. Chiaro .. meglio una ngo che la CIA, ma non basta fermarsi
li, tutto ha bisogno di critica a partire da me.
questo non toglie che potrebbe essere interessante vedere MeMo e ora
mi vado a informare :)

> però, riconducendo la cosa a dei termini un po' meno alla cazzo, il senso di quello che scrivevo era che a volte mi pare proprio di leggere gesù nel tempio. cioè leggo robe che mi lasciano capire che tutta una serie di persone non sono circondate dagli stessi marchi di cui sono circondato io e di cui farei volentieri a meno (dei marchi, a volte, non sempre delle tecnologie che i marchi sviluppano...maemo ad esempio).
> posso solo invidiare chi si è autocostruito le proprie cose (inclusa la componentistica) e scritto il proprio firmware.

invidio chi ha piu' coraggio di me nell'eliminare il non
indispensabile, cerco di eliminare l'inutile ma il non indispensabile
non ci riesco. Pero' l'autocostruttore deve essere anche molto attento
alle aziende da cui prende i materiali o al modo in cui le procura.
Qeusto e' il discorso.. non fottersene, ma lavorarci. esattamente come
dice caparossa, il quale rispetto e invidio perche' lui un bel po del
non indispensabile se lo e' tolto (a come dice e non ho ragione per
non crederlo).

p.s. sono cmq 8 anni che penso di ritirarmi in campagna. ma papa' non
me la paga, e quindi devo stare in questa merda per arrivare li.. solo
per dire, che si puo' prendere anche un altra strada.

--
Pierluigi Maori
aka Robert J. Newmark