[Hackmeeting] videolezione sul cybercrime

Author: mulars
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] videolezione sul cybercrime

Non so come prenderete questo link con una lezione di uno della GdF, ma io
l'ho vista ed è molto interessante. Un paio di brani di seguito:

"Per quanto riguarda il fatto che non ci sono più gli hacker di una
volta... è vero. Perché gli hacker di una volta erano curiosi, erano capaci
di esplorare. Ma il mondo non è più fatto da gente curiosa. Il mondo sta su
facebook, il mondo guarda Maria De Filippi. Poi c'è anche altra gente, ve
lo posso assicurare." 53'30''

"Vorrei sottolineare una cosa: almeno metà dei proxy che sono in giro per
il mondo sono nelle mani o di forze di polizia, o di strutture di
intelligence, oppure di organizzazioni criminali. E quindi uno, invece che
farsi tracciare da un investigatore, alla fine finisce nelle mani di uno
che un domani lo potrà ricattare." 33'30'

Umberto Rapetto (Comandante del Nucleo Speciale Frodi Telematiche della
Guardia di Finanza)

"Metodi d'indagine: come Internet viene usato per combattere frodi e
criminalità".

http://www.livestream.com/oilproject/video?clipId=flv_df46a5c0-30c9-4195-ad27-552c4a3ab3da&utm_source=lsplayer&utm_medium=ui-play&utm_campaign=click-bait&utm_content=oilproject

mulars