[cm-Roma] R: bella come sempre, forse ancor di più

Author: michelangeloalimenti@tiscali.it
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] R: bella come sempre, forse ancor di più
Concordo con Rota che tutte le città e tutte le vie sono ciclabili, lo
sappiamo tutti e tutti vorremmo che la nostra consapevolezza fosse
condivisa e possibilmente vissuta da un maggior numero di individui. Mi
rallegra constatare che con solo la buona volontà e un po' di soldi si
è riusciti a mettere su qualcosa di molto più importante numericamente
e bello visivamente rispetto a quanto siano riusciti a fare con mezzi
diversi quelli del Ministero dell'Ambiente in occasione della giornata
nazionale della bicicletta, tutto questo proprio perchè basato sulla
voglia e la spontaneità di tutti noi e la voglia di star meglio di chi
durante l'anno non vediamo per le nostre strade per i vari motivi che
ci sentiamo ribattere da sempre.
Concordo anche che forse è sia arrivato il momento di fare il salto
di qualità e perchè no, rivendicare anche quanto proposto da Giacomo
come spazio condiviso, voglia di festa e stare assieme.
Guardandomi intorno sabato e leggendo nelle pieghe della rete mi
rendo conto che c'è voglia di aggregazione, probabilmente non d'impegno
critico come lo si intende qui ma, a mio parere sembra esserci la
voglia di "stare assieme". Facciamone tesoro, non capitalizziamola nè
monetiziamola, sfruttiamola per sperare che le città che viviamo
diventino altro.
In fondo i romani, stressati tutta la settimana, fuggono durante il
fine settimana per rifugiarsi in luoghi più "a misura d'uomo", facciamo
in modo che diventi il nostro habitat più vivibile, affrontiamo la
situazione e come diciamo, riappropriamoci degli spazi e delle
relazioni umane anche tentando strade nuove.
M!!!