Re: [Hackmeeting] OT di metodo e modi era (Re: articoli su …

Author: tibi
To: hackmeeting@inventati.org
Subject: Re: [Hackmeeting] OT di metodo e modi era (Re: articoli su Hm)
In data 17/5/2010, "caparossa" <caparossa@???> ha scritto:

>Tibi quello che fa lo passa in lista. Poi lo può fare per tutti i media
>mainstream del cazzo del mondo, me ne fotto.

mmmm, vero fino a un certo punto. le cose scritte e lunghe si, ma qualche
volta l'anno scorso si è trattato anche di parlare con gente che
pubblicava interventi in radio o video, e lì non è che la lista venisse
coinvolta, causa immediatezza della situazione.
Dunque. Sicuramente c'è un problema di trust. alcune persone che hanno
lavorato nelle radici e nella melma hanno più libertà d'azione, e forse
in forndo è pure giusto.
Altre meno. E questo è un problema della lista hackmeeting. Che rischia,
da questo punto di vista, di essere una lista chiusa, di amichetti.
Poi per quanto riguarda il rapporto con imedia, sono d'accordo con
Elettrico: credo che la scelta di allargarsi al pubblico più largo,
nonostante molti non fossero d'accordo, fosse stata discussa e alla
fine decisa, perché si riteneva giusto che a questo punto il messaggio
circolasse in modo più ampio. E si era anche detto, mi pare, c'è un
messaggio che circola in modo più ampio (e qui ci entrava il warm up)
perché in questo modo si può salvare invece, e tenere più riservato, il
circolo più ristretto (hackmeeting vero e proprio).
Poi se noi stessi livelliamo tutto allo stesso piano, è un problema
nostro.
Io credo che porsi il problema di raggiungere il mainstream sia utile,
perché così siamo costretti a fare i conti con la realtà che ci
circonda. Non significa abbassaarci, e neppure diventarne parte. Dunque
va bene in realtà qualsiasi gironale, sia Anna e Amica, sia Hacker
giornale.
Ovviamente se chi scrive chiede e capisce è assai meglio. e anche qui
ritengo che sia compito nostro fornire informazioni adeguate a ogni
mezzo e piallate quel giusto che serve per quella situazione.
E' un lavoraccio. Ma serve.
E' chiaro che se noi stessi scriviamo cose che non c'entrano,
ovviamente ci arrabbiamo. perché significa che il messaggio non lo
abbiamo espresso chiaramente neppure nella nostra comunità. ma che
scrivo a fare queste cose? Le sappiamo già tutti....
Dunque. Cerchiamo di scaldarci nella direzione giusta e non in quella
sbagliata. Errori e casini sono cose di tutti i giorni, ed è giusto
discuterne per chiarirsi, Non abbiamo paura delle critiche e sappiamo
andare oltre, pur continuando a litigare. Questo è il bello di questa
lista.
Cerchiamo solo di non elidere certe persone, ma solo l'eventuale cosa
fatta. perché altrimenti ci ritroviamo in tre (e non saprei davvero chi
scegliere......) e in più restiamo piccoli e ignoranti.
tanti baci