[RSF] MERIDIONE - SCILIPOTI (IDV): QUALE RIFORMA FEDERALISTA

Delete this message

Reply to this message
Author: On. Scilipoti Domenico
Date:  
To: Undisclosed-Recipient:;
Subject: [RSF] MERIDIONE - SCILIPOTI (IDV): QUALE RIFORMA FEDERALISTA
MERIDIONE - SCILIPOTI (IDV): QUALE RIFORMA FEDERALISTA


ROMA, 28/04/2010. " l'attesa riforma federalista in senso fiscale è materia ancora vaga nei suoi contorni e negli effetti che dispiegherà sull'intero territorio nazionale". Così l'On. Scilipoti sul federalismo fiscale. "I decreti attuativi arriveranno in autunno, mentre già a giugno la Commissione paritetica dovrà dare a Governo e Parlamento il quadro del nuovo assetto federale, con la definizione delle risorse per ciascun livello di governo. Il coordinamento Nazionale "per il Sud" - continua l'On. Scilipoti (IDV) - ritiene necessario che l'impostazione della Legge 5 maggio 2009 n. 42 "Delega al Governo in materia di federalismo fiscale, in attuazione dell'art. 119 della Costituzione" di là dall'annunciato miracolismo e vagheggiamento di riforma federalista a costo zero, non venga a tradursi perfidamente in una serie di costi ulteriori e di riparto delle risorse fiscali del Paese che privilegino chi del federalismo ha da tempo assunto il ruolo di nume tutelare. Si vanificherebbe in tal modo - conclude l'On. Scilipoti - il vero significato che il federalismo fiscale potrebbe assumere nella nostra Italia: lo stimolo e l'incentivo ad un efficace buon governo che esalti la produttività delle regioni meridionali."







Ufficio Stampa - Segreteria

On. Dott. Domenico Scilipoti



06 67608028

06 67604225



scilipoti_d@???

www.domenicoscilipoti.it







AVVISO: questo messaggio e i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente, grazie.
AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.