Re: [Hackmeeting] Logo -> [OT] flussi

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Logo -> [OT] flussi
Il 30/03/2010 12:09, dezperado scrisse:

> spesso "lo pago", in un modo o l'altro -- mi stupisce quotidianamente pero'
> quanto quei soldi non vadano direttamente alle persone che ci hanno lavorato
> su concretamente; o anche -- quanto bisogno di salse di crowdsourcing abbia
> oggigiorno il mercato IT, e quante conseguenze sgradevoli questo comporti,
> sia lato utente che "dietro lo sportello".
> e il pentolone dell'immaginario e' sul fuoco a scaldare, gustoso come
> non mai.

e tutta questa sbrodolata che cosa vuol dire?
paghi un sw e quindi paghi i dirigenti di una software house
multinazionale che in genera sfrutta dei programmatori indiani
sottopagati, ma a parte ciò, espliciti la tua battuta/provocazione su
gimp ed in generale sul "software gratuito" rispetto al software chiuso
come photoshop e lo fai in parole semplici in maniera che io possa capire?

perchè per me questo «spesso "lo pago", in un modo o l'altro», ad
esempio, non vuol dire nulla.

lo paghi o no?
lo fai felicemente?
perchè?
perchè la battuta su the gimp?
non lo usi?
è evil?
ecc.

ps: io uso sw free e non free per cui non rispondere per cortesia come
se io fossi stallman che vuole convertirti.