Re: [Intergas] ELEZIONI REGIONALI: Presentazione di un amico…

Delete this message

Reply to this message
Author: Clara Sestilli
Date:  
To: Antonella Fachin, consumo-critico-msf, intergas, isolacritica, xawcos
Subject: Re: [Intergas] ELEZIONI REGIONALI: Presentazione di un amico: De GiuliMassimo Piero
Posso dire che allora quando proporrò qualcosa come G.A.S. Spaventaprezzi presso il circolo PD di via E. Ferrario non subirò censuea? Mi riferisco al progetto di educazione alimentare e ambientale che abbiamo proposto autonomamente come G.A.S. -come sempre- da settembre 2009, senza mai avere un richiamo e una diffusione su Intergas. Apprezzo molto quello che fate e vorrei che altrettanto fosse per noi.
Clara
G.A.S. Spaventaprezzi

--rom: Antonella Fachin
To: consumo-critico-msf@??? ; intergas@??? ; isolacritica@??? ; xawcos@???
Sent: Friday, March 26, 2010 7:24 PM
Subject: [Intergas] ELEZIONI REGIONALI: Presentazione di un amico: De GiuliMassimo Piero




Carissimo, carissima,

vorrei suggerirti il nome di un candidato che conosco da tempo, se non hai ancora le idee chiare su chi votare e se magari ti può convincere di più, precisando che esiste la possibilità di esprimere delle preferenze, e di esercitare un voto disgiunto (tra candidato presidente e lista/partito)

Si chiama Massimo De Giuli e si presenta per la prima volta nel neonato partito di Sinistra, Ecologia e Libertà (SEL).

E' una persona dal pensiero acuto, originale, non conformista. E' generoso della sua vita, perché l'ho visto impegnato per tantissime realtà associative e per tante iniziative di cambiamento, dedicando tempo e risorse.

E' essenzialmente un ambientalista, tenendo presente che la sua difesa dell'ambiente è una parte della difesa dei diritti delle persone, degli animali e di ogni forma vivente, pianeta incluso, perché ha profondamente compreso che la necessità di questa tutela e di questo rispetto è la sola garanzia per un futuro possibile.

Si è candidato per acquisire maggiore peso in SEL milanese e lombarda, per contribuire a consolidarla, allineandola fortemente alle scelte pugliesi di SEL, e perché sia totalmente aderente al programma nazionale, da attuarsi a livello nazionale e in Lombardia.

La sua candidatura dà speranza a tante e tanti che desiderano poter contare su chi si impegna a fare innanzitutto cose semplici, ma purtroppo non scontate: essere e rimanere onesto, essere mezzo di informazioni e portatore delle istanze volte all'affermazione del bene comune, dell'applicazione e rispetto dei dettami e valori della Costituzione, di politiche chiare e trasparenti, agendo quindi in tal senso anche all'interno di Sinistra Ecologia Libertà.

Sostenere in SEL nelle altre provincie lombarde un candidato come Massimo, in modo da poter conseguire un risultato a 2 cifre, significa garantire una buona presenza per poter realmente esercitare il ruolo rinnovatore del centro sinistra proponendo e dialogando con tutta la sinistra.

Massimo é profondamente democratico e trasparente e si sta già impegnando in SEL per chiedere -"già" a partire dal 31.3.2010- l'attuazione di primarie per l'individuazione del candidato sindaco di Milano. Ha aderito all'impegno di Greenpeace contro il nucleare, Ciclobby per la mobilità ciclabile e sostenibile, di Arcilesbica Zami per i diritti civili e per il software libero, ed é pronto a sottoscrivere ogni impegno richiesto ai candidati riguardo a questioni ambientali, diritti, cittadinanza ad immigrati, per il lavoro, per il rilancio dei beni comuni (come l'acqua), per la scuola e la sanità pubbliche di qualità e senza sprechi, e per tutti i temi che condividiamo insieme.

Vi posso testimoniare che Massimo De Giuli, durante questa campagna non ha sostenuto la sua candidatura, bensì quella del capolista Mario Agostinelli, consigliere regionale uscente, certamente per generosità, ma soprattutto per dare agli elettori la possibilità di scelta tra chi desidera continuità (Agostinelli) e la sua nuova presenza.

Ovviamente sono entrambi garanzia di impegno nell´ottenere la vittoria del referendum per l´abrogazione della privatizzazione della gestione dell´acqua e per le grandi battaglie che dovremo affrontare in difesa della democrazia e della libertà nel nostro paese.

Un grazie sincero qualora volessi aderire al mio appello ed eventualmente girarlo ai tuoi conoscenti e amici.

Quindi in sintesi ecco la preferenza che suggerisco

   DE GIULI          oppure     AGOSTINELLI




Cordialmente

Antonella Fachin

Raffaella Manzo





------------------------------------------------------------------------------


_______________________________________________
intergas mailing list
intergas@???
https://www.autistici.org/mailman/listinfo/intergas



------------------------------------------------------------------------------



Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 9.0.791 / Database dei virus: 271.1.1/2770 - Data di rilascio: 03/25/10 21:50:00