Re: [Hackmeeting] Fwd: [PP] articolo Wired

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Fwd: [PP] articolo Wired
caparossa scrisse:

> no?

poteva essere molto peggio. tieni conto che io sono abituato a "la
stampa" con gente del calibro di massimo numa. dopodichè mi piacerebbe
sentire anche la versione di alpt per capire com'è nato l'articolo e
se/quanto è stato preso per il culo e stravolto il senso di quello che
ha detto.
detto questo ho letto a volte su linux & c. o giornaletti analoghi tali
cazzate relative agli hackmeeting, sempre scritte in 3 righe, che
avrebbero dovuto farci saltare sù molto più di quell'articolo.
e poi dire che un articolo non è una tale merdata non è simile, neanche
lontanamente, a dire che è un buon articolo.

> se in un articolo in cui parli di Elettrico - per dire - con tutta una
> serie di prematurazioni paracule metti a latere il fatto che è un
> compagno, che è attivo nei centri sociali, che il suo agire, anche
> lavorativo, è potuto formarsi anche per quelle relazioni, e sottolinei -
> sempre infingardamente - che Elettrico è riuscito ad emergere grazie al
> barcamp di telecom - e non certo grazie ai suoi amici LICEALI e
> CRACKER... boh, ma di che stiamo parlando?!

ma che ne sappiamo di come è stato costruito/scritto l'articolo? chi lo
sa se c'è stato dialogo/interesse rispetto al fatto che il soggetto sia
o meno un compagno, ecc ecc ecc.
magari l'articolo è nato in un contesto per cui telecom ha dato ordine
di scrivere un qualcosa su quanto è magnanima, presentando la figura di
un simpatico nerd, assolutamente anonimo nel sociale (liceo e non centri
sociali, ecc) in maniera che sia di facile identificazione con chiunque
e così telecom possa trovare iscritti per la sua roba.
questo quindi ci porta a considerare wired stessa una merda, e non a
causa di quell'articolo, che è semplicemente il prodotto del contesto
nel quale si sviluppa, per cui allora con wired manco ci si parla o se
lo si fa si pongono dei paletti ben precisi.

> appunto: mi stupisco tutta sta magnanimità verso Wired - oggi - quando
> poi se arriva il pischello un po' coglioncello e inesperto che dice la
> minchiata - classico del periodo pre-hackmeeting - AHHHHHRGH!,
> lapidazione, morte&male, vai a leggerti gli archivi!!!!

ma che magnanimità?
è 4 mail che dico che wired è una merda e in quanto ciò non capisco
perchè parlare di questo specifico articolo.
se tu hai visto da qualche parte un attacco verso wired, a parte nelle
mail che ci siamo scambiati in questa lista, io no.
ho visto un comunicato su quell'articolo specifico che alla fine propone
anche aiuto.
non lo critico perchè anche io avrei fatto un comunicato su una cosa che
avesse riguardato me o l'_, dico semplicemente che alla fine ha fatto
pubblicità positiva a wired (certo, anche al freaknet ecc ecc) e quindi
ribadisco: dove sarebbe tutto questo attacco a wired? mi sembra come
mossa assai più magnanima dargli la possibilità di aggiustare l'articolo
che il mio scrivere "wired è una merda".

> io me ne fotto abbastanza di Wired. poteva essere Wired come
> donnamoderna o XL o salcazzo.

chiaro, diciamo wired perchè parliamo di wired

> io ho solo letto l'ennesimo articolo di merda del solito giornalista del
> cazzo o della fica a scelta, superficiale e paraculo, che da la
> slinguata a telecom e affossa la comunità dove è nato un progetto, senza
> manco il buon gusto - prima di scrivere le sue stronzate - di usare un
> qualsiasi motore di ricerca. o più probabilmente fottendosene, visto che
> il giorno dopo l'uscita della rivista sul sito di telecom c'era già il
> link all'articolo... ma bada le coincidenze!

ti ripeto che sono completamente d'accordo, ma che di queste critiche
non vedo traccia né nel comunicato del freaknet né esistono in un
qualche "nostro" altro comunicato. ripeto anche che non critico né alpt,
né asbesto e nemmeno il freaknet, dico solo che la lettura secondo la
quale wired ne esce perdente o che vede sollevate chissà quali questioni
mi pare un racconto che ci si sta facendo qui.

> evidentemente non la è e - colpa mia, responsabilità mia, cazzi miei -
> mi sono rotto il cazzo di dover stare tutte le volte a dire ste cose ai
> compagni che conosco da 20anni - quasi - mentre non si ha la stessa
> generosità verso i pischelli fessi.

il problema è che per dire qualcosa di quello che dici tu ci andava:
- un comunicato contro wired
- un lavoro contro wired
- un assalto alla sede di wired
no? :)