Re: [Hackmeeting] facebook

Author: bomboclat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] facebook
On Mon, Dec 28, 2009 at 03:17:52AM +0100, Luca wrote:
> Dell'idea di rinnovare il metodo di comunicazione usato, se ne puo'
> discutere, ma non vorrei ritovarmi Indymedia con i test "qual'e' la tua
> canzone preferita" o "quale personaggio di walt disney sei?".

non penso che nessuno sia cosi' stupido da sentire la mancanza dei giochini
di facebook, l'unica cosa che puo' fregare di facebook e' che potenzialmente
raggiungi un sacco di gente.
fine. fi ne. niente altro.
poi c'e' chi preferisce non inquinarsi con facebook perche' e' il biz e quindi
va boicottato, c'e' chi pensa che facebook e' come un centro commerciale ma
questo non significa che una lotta sindacale non ci vada condotta all'interno,
questi mi paiono i due crinali del discorso, eventualmente.
niente lucine da seguire, solo valutazione sull'opportunita' politica di
esserci per dire cose o la volonta' politica di non esserci perche' si e'
altro.
almeno, a me pare chiaramente questo, tutte le altre amenita' mi interessano
ancora meno di queste due opzioni che sono pure stufo di riragionarci
personalmente ma se succede con pazienza si prova a contribuire.
per non dover ulteriormente dire cose banali finiro' dicendo che io nel centro
commerciale il sindacato ce lo voglio e non mi sento meglio di tutti gli altri
da non sporcare la mie idee li in mezzo quando mi serve politicamente.
parlo di una presenza meramente politica, sia chiaro, io di giocare coi loro
giochini me ne fotto e i miei amici me lli tengo stretti in altri modi, gli
elenchi di "add me" non sono per me gli amici, sono una rappresentazione SCEMA
di quello che per me e' un VALORE, l'amicizia.
per esempio una volta ho creato un account "galeazzo musolesi" si chiamava,
ci volevo fare la parodia idiota del fascista del III millennio, un po' casa
pound un po' lega, ma sempre alimentato dalla TV di perluscone, ma poi la goliardia
del momento e' passata e cosi' il progettino e' rimasto vuoto, questo per me
poteva essere un modo di fare cose li dentro. per prendere per il culo e per vedere
i comportamenti degli altri li dentro.
FINE.
bombo