Re: [Hackmeeting] cop 15

Author: ameba00x
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] cop 15
On Sun, 13 Dec 2009 23:27:18 +0100
Elettrico <elettrico@???> wrote:

> anche il g8 non è una conferenza dove si spera vengano prese decisioni
> per azioni immediate riguardo ai problemi del mondo?
>
> mi sei diventato tv-democratico ameba?

ciao,
cosa sono diventato non so, però la differenza fra le 2 conferenze è
abissale.

Qua dove sono mi confronto sempre di + con l'enorme divide tra
il mondo occidentale e il mondo sfuttato.

Alcune decisioni come possono essere il cap & trade e di conseguenza la
vendita di emissioni possono _realmente_ aiutare alcuni paesi sfruttati
ad avere almeno dei soldi da utilizzare come meglio credono visto che
la loro evoluzione economica non potrà mai essere come la nostra.
Dal nostro punto di vista è una baggianata inutile perchè continuiamo a
inquinare ma dal punto di vista dei paesi che non inquinano, poichè non
hanno un economia fatta di fabbriche è una forma di mercato che
porterebbe soldi in cassa.

Poi che questi soldi siano mangiati dal politicante di turno come
succede da sempre in questo paese dall'epoca di Mobuto a oggi non è
colpa di una conferenza ma di un sistema corrotto fino al midollo, un
sistema che è fatto di persone e atteggiamenti.

percui io non criticherei la conferenza in sè ma le persone e le
idee che la compongono, almeno cosi mi sembra possano uscire
ragionamenti più costruttivi che possano portare a una reale critica e
ad una reale crescita personale e collettiva.

Spero di essermi spiegato, magari ne parliamo a voce prima
dell'esilio :P

ciao
ameba00x

- - --
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilità
                        Lisbeth Salander