Re: [Hackmeeting] cop 15

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] cop 15
Il 11 dicembre 2009 11.17, ameba00x <ameba00x@???> ha scritto:

> entro a gamba tesa, ma che vuol dire "Mi fa schifo il cop-15"?
> E' una conferenza dove si _spera_ vengano prese decisioni per azioni
> immediate riguardo al clima.

a me pare che _abbiano già deciso_ che non verranno prese decisioni
("hanno" nel senso del grande compagno Barack Obama e quei compagnoni
dei Cinesi). E credo sia questo il nodo fondamentale, COP-15 è una
buffonata

> Magari puoi essere in disaccordo con le decisioni prese oppure puoi
> manifestare che debbano essere prese delle decisioni puramente
> ecologiche o boh ....

O magari puoi renderti conto che non ci si può aspettare che i
politici si occupino degli interessi della gente (cose tipo vivere in
pianeta sano, non respirare cromo mischiato all'aria, ecc..), ma che
la vera giustizia climatica deve venire dal basso e che non può
esserci giustizia climatica senza giustizia sociale

--
Marco Bertorello
System Administrator