[NuovoLab] In margine alla gronda. Non mi sono abituato

Author: brunoa01
To: ambiente_liguria, forumsege, forumgenova
Subject: [NuovoLab] In margine alla gronda. Non mi sono abituato
Non mi sono ancora abituato.
Eppure sono quasi vent'anni che faccio attività politica attiva nelle istituzioni.
Lì ho capito che il mondo non è costituito dal centinaio di amici-conoscenti che (nonostante tutti i litigi) la pensano più o meno come me.
Lì ho sperimentato le miserie degli accordicchi, le pressioni dei poteri forti, il cinismo e l'ipocrisia.
Per sopravvivere si diventa più duri, cresce il pelo sullo stomaco, si cerca di non cedere all'emozione e alla rabbia che sale quando capisci che ti considerano non per quello che sei o dici ma per il peso politico che hai.
Eppure il Dibattito Pubblico sulla Gronda di Ponente non è stato finto, ha fatto emergere le posizioni diverse, le analisi non condizionate dagli interessi, le proposte concrete alternative.
Ma la “politica” ha fatto come se non fosse successo nulla, ha ripetuto il ritornello “autistico” dello sviluppo che schiaccia tutto e delle compensazioni da elemosinare al popolo.
No, non mi sono ancora abituato. E forse è giusto cosi'

NOCC, http://nocc.sourceforge.net