Re: [Forumlucca] ALBERI (abbattuti)

Autor: Alessio Ciacci
Para: forumlucca, staff
Asunto: Re: [Forumlucca] ALBERI (abbattuti)
necessità sociale e ambientale in questo caso si sono scontrate,
cosa che invece abbiamo fatto coincidere in decine e decine di progetti sia
in campo siciale ed ambientale, creando occupazione, diminuzione
dell'impatto ambientale dei consumi e degli stili di vita e coinvolgendo
migliaia di cittadini in buone pratiche
questo terreno era l'unico che si prestava per un intervento di edilizia
popolare che altrimenti sarebbe stato perso (per i contributi assegnati
dalla regione se ben ricordo) perchè non fattibile in altri terreni (da
esopropriare e con dunque altre tempistiche),
quello che però volgio sottolineare, che mi spiace che nessuno abbia coltio
e che sicuramente comunicheremo meglio nei prossimi giorni è questo:
- sono oltre 100.000 gli alberi risparmiati dall'abbattimento con le nostre
pratiche di riciclo ogni anno (e forse fanno meno rumore)
- sono diverse decine, o meglio qualche centinaia quelli che andiamo a
piantumare con il progetto arbur populi
dispiace vedere che compagni di strada sono pronti a scagliarsi al primo
piccolo difettuccio di un'amministrazione che con ogni sforzo sta cercando
di attuare pratiche positive sia in campo sociale che ambientale, senza
vedere la complessità dei temi e con un senso di misura sulle cose
sicuramente essere coinvolti nell'amministrazione forse rende meno oggettivi
ma guardandomi continuamente intorno non riesco a vedere quantomeno in
toscana aministrazioni attive come quella di capannori su questi temi...e
devo dire giro anche parecchio perchè continuamente istituzioni, comitati e
movimenti non fanno altro che chiamarmi per raccontare i grandi risultati
delle politiche che stiamo attuando nel nostro piccolo comune
un caro saluto rosso-verde
Alessio