[Precari_roma] 28 agosto ore 18 iniziativa al parco schuster…

Delete this message

Reply to this message
Autore: usiait1@virgilio.it
Data:  
To: precari_roma
Oggetto: [Precari_roma] 28 agosto ore 18 iniziativa al parco schuster per ricordare renato
L'Unione Sindacale Italiana invita tutti e tutte a partecipare a questa iniziativa del 28 agosto dalle ore 18 al parco Schuster, a 3 anni dall'assassinio (27 agosto 2006) di Renato. Se possibile saremo presenti anche con un banchetto con materiali informativi. Saluti USI AIT


28 AGOSTO 2009 DALLE ORE 18 AL PARCO SCHUSTER (vicino Metro B San Paolo)
INIZIATI VA CULTURAL MUSICALE - PER NON DIMENTICARE RENATO

 Segue testo appello              
Come l'anno scorso saremo dal tardo pomeriggio a Parco Schuster con banchetti informativi, video, parole e un concerto 
Il 27 Agosto del 2006 Renato è stato assassinato per mano di due fascisti.
Sono passati tre anni e ogni volta che ci troviamo a ricordare questo episodio ci fa rabbia che i due assassini fossero dei ragazzini imbevuti di una cultura mortifera e assassina.
Una cultura che affonda le sue radici nella paura delle diversità, delle differenze, nell'odio che si esprime con l'aggressione, che si nasconde dietro una lama come dietro un paravento, per non vedere una quotidianità fatta di sfruttamento, precarietà, crisi. Quindi si sfoga, scimmiotta gli atteggiamenti della cultura fascista, quella più becera, più retrogada, fatta di sopraffazione e disciplina al sistema.
Per questo, anche quest'anno ci ritroveremo per ricordare Renato, per raccontare la sua storia, la sua aggressione che si lega a quelle decine che sono avvenute e avvengono a Roma. Lo faremo ancora una volta nel territorio in cui Renato si muoveva, studiava e viveva.
Ma ci incontreremo anche per ricordare e far vivere i suoi sogni e lo faremo attraverso quello che lui più amava: la musica.
Come l'anno scorso saremo dal tardo pomeriggio a Parco Schuster con banchetti informativi, video, parole e un concerto a cui parteciperanno:
- apocalisse urbana
- Signor K e check point charlie
- Mandrillos
- Rancore
- Giulia Anania
- Filippo Gatti
Concuderà la serata: Ascanio Celestini.
Parco schuster [Basilica di S.Paolo Metro B] dalle ore 18